
Quando ti chiedono incessantemente “come mai ami così tanto il vino“? Questa domanda potrebbe metterti in imbarazzo.. abbiamo deciso di racchiudere delle ricerche che possano, senza dubbio, lasciare i tuoi interlocutori a bocca aperta!
Il vino è definito come una bevanda “viva“, questo comporta sia riscontri negativi che positivi. Di quelli negativi ne parleremo in un’altra battuta, di quelli positivi discuteremo naturalmente adesso!
NON PERDIAMO TEMPO!
Ecco subito a te gli aspetti benefici del vino che giustificheranno senza esitazione quel bicchierino di troppo “dopo cena” oppure con gli amici al bar. Chiamato di consueto “il nettare degli dei”, il vino è la bevanda per eccellenza: capace di stimolare menti, corpi e umori. L’uomo ha spesso considerato questa bevanda come un vero e proprio dono, dipingendola con le sue vaste e curiose peculiarità, riscuotendo pareri positivi proprio da tutti.
Queste sono alcuni degli aspetti benefici del vino più insoliti, scorri giù e non perderteli!
1. IL VINO FA BENE AL CUORE, AI RENI E ALLA MEMORIA
Sembrerebbe che il vino renda i ricordi più nitidi e riesca a permanere in maniera più duratura rispetto a chi invece non assume alcool; E’ stata riscontrata, inoltre, l’efficacia dell’acido caffeico capace di proteggere sia i reni che il sistema cardiovascolare;
2. IL VINO PREVIENE E RALLENTA L’INVECCHIAMENTO
Recenti studi hanno attestato come la Vitamina “E” contenuta nel vino rosso, riesca a prevenire diverse malattie cardiovascolari; si ritiene, infatti, che esso sia un potentissimo antiossidante capace di rallentare l’invecchiamento, rendendo la pelle più liscia;
3. DULCIS IN FUNDO… IL VINO AIUTA A PERDERE PERSO!
Ebbene, sì! Il vino aiuterebbe a tenere sott’occhio il peso, perché esso contiene il resveratrolo: un elemento della buccia dell’acido d’uva, che.. (tenetevi pronti) farebbe assorbire il 40% dei grassi a cui, fra l’altro, si attribuiscono funzioni antitumorali.
Ed ecco a TE le ragioni che rendono questa bevanda la più amata in Italia e nel mondo, apprezzata e decantata da tutti, possiede caratteristiche intrinseche speciali.