
Il riscaldamento globale e le emissioni di gas ad effetto serra sono all’ordine del giorno in tutti i mezzi di comunicazione. Il mondo del vino non può e non vuole ignorare questa realtà; Quindi quello che spetta a ciascuno di noi, consumatori e produttori, è cercare di ridurre la nostra “impronta” ed esserne coscienti. Come? Adottando un sistema di vita più consapevole, appunto, e tutelando gli alberi ad esempio…perché gli alberi “mangiano” la CO2.
In occasione dell’Earth Day, Cantine Romano ha lanciato una speciale iniziativa, arricchita da un dono speciale che guarda al futuro!
Il nostro dono è un albero di Cacao in Camerun:
Il Cacao è un sempreverde che produce piccoli fiori a cinque petali, bianchi, verdi o rosei, che spuntano direttamente sul tronco o sui rami principali; i fiori più fortunati si trasformano nei celebri frutti. Viene piantato per la produzione di cacao di ottima qualità e per offrire ai contadini locali una fonte di reddito aggiuntiva. Inoltre tutti gli alberi piantati su Treedom sono geolocalizzati e fotografati quando vengono piantati.
Abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa, ma solo insieme possiamo farcela!
Entra a far parte del nostro progetto